EasyReading

Il mio ultimo viaggio in Croazia risale ormai a quasi vent’anni fa. 2002, per la precisione. Oltre al mare cristallino e all’ottima carne, tuttavia, portai in Italia tre esperienze non troppo positive che, ai i tanti Italiani che quest’anno sceglieranno come destinazione estiva proprio questa nazione al di là dell’Adriatico, non auguro di rivivere.

EasyReading

Onestamente: a chi piace la Bresaola? O Meglio: a chi REALMENTE piace la Bresaola? Chi, se non fosse per motivi sportivi o dietetici, metterebbe mai nel piatto un insaccato da un gusto così allucinante che nella maggior parte dei casi lo si deve sdrammatizzare con olio, limone, sale, pepe, scaglie di grana, senape e trucioli di sughero che poi alla fine fanculo-il-six-pack-mo-mi-sparo-due-fette-di-mortazza?

EasyReading

[Ultimo aggiornamento: 15/04/2019] Prima parte

Mettiti comodo. Spegni la TV. Ignora Facebook. Questo articolo è lungo e se vuoi trarne il massimo beneficio lo devi leggere tutto. Fino alla fine. Se non ne sei in grado, se non ne hai il tempo, se non vuoi cambiare la tua vita, ti invito a lasciare immediatamente questa pagina. Non temere, non ti chiedo soldi o eterna gratitudine: oggi è davvero il tuo giorno fortunato.

La seduzione. Dal latino se-ducere, “portare a sé”. Nel senso comune questo termine viene associato alle dinamiche di attrazione sessuale tra uomo e donna. In realtà la usi, più o meno consciamente, ogni giorno della tua vita. Il mio socio in affari mi dice spesso ‘sei un gran seduttore esperto di seduzione’; che rimanga tra noi, dal punto di vista strettamente teorico non so proprio nulla e sono privo del benché minimo talento naturale in fatto di seduzione. Tuttavia a) sono il più grande blogger della storia dell’universo e b) la mia autocompiaciuta ignoranza mi avvicina maggiormente a te che miri a diventare il più grande seduttore di sempre.

EasyReading

Nelle ultime settimane si fa un gran parlare dell’ormai sempre più probabile vittoria in Premier League inglese del Leicester allenato da Ranieri (Claudio); impresa certamente degna di nota considerando la natura agricola della squadra e la difficoltà per le squadre minori di emergere in un campionato storicamente dominato dal grano immesso in circolo dai club maggiori come Chelsea e Manchester City. Ma allontanandoci dal mainstream e addentrandoci nei bassifondi del calcio giocato, tipo in Russia, la stagione 2015/2016 potrebbe – ripeto e scaramanticamente ribadisco: potrebbe– consegnare agli annali il felice epilogo di un’avventura ancora più esaltante: quella del Rostov (Futbol’nyj Klub Rostov , Футбольный клуб “Ростов”).

EasyReading

Risolvere la crisi economica? O quantomeno, cancellare i piccoli debiti che tutti, chi più chi meno, accumuliamo con privati e pubblica amministrazione? Magari affrancandosi dalle banche? E’ possibile, semplice e, così come per altri problemi di rilevanza mondiale (cancro, aids, riscaldamento globale ecc.) la soluzione ci arriva da Facebook. Da Facebook, signori!

EasyReading

In poco più di 24 ore ha già fatto furore, rimbalzando da una bacheca superfichissima all’altra, la prima parte di questo Oroscopo 2014, oggi tocca ai segni mancanti che se non erro, vado a memoria, sono: Sagittario, Aquario con o senza c, Vergine, Leone e Capricorno. Ci mettiamo anche l’Ofiuco, ovvero il serpentario ovvero colui che porta i serpenti in giro ovvero ma ti pagano per fare ‘sto lavoro?