Sportsbook

Nel momento in cui scrivo mancano più di 24 ore a Italia vs Svezia ossia la gara di ritorno dello spareggio che deciderà chi, tra la Nazionale e gli Ikea-Boys parteciperà ai Mondiali di Russia 2018. Non so come finirà, in me convivono in parti uguali razionale pessimismo e romantico ottimismo, ma comunque vada domani sera, non saranno in pochi a pretendere la testa di Ventura. E’ una metafora, ok? Le dimissioni sono più che sufficienti. 

Sportsbook

Duelli intensi quelli tra Marc Marquez della Honda e Andrea Dovizioso della Ducati in questo campionato del mondo 2017. Questo è duello che abbiamo visto fino ad oggi in MotoGP e questo è quello che ci saremmo aspettati anche in questo gran premio australiano di motociclismo; peccato per l’italiano che ha subìto un brutto colpo durante i giri liberi e non è riuscito, a causa di ciò, ad essere competitivo: 11° in partenza e 13° alla fine.

Sportsbook

E finalmente fu: FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE  2017

Sabato 3 giugno è il grande giorno della Finale di Champions League 2017. Al Millennium Stadium di Cardiff Juventus e Real Madrid schierate l’una contro l’altra per coronare una stagione di Champions per entrambe entusiasmante. I madrileni arrivano da detentori della coppa 2016/2017 (l’hanno vinta 11 volte in totale), mentre l’ultima vittoria della Juve in questa competizione è datata 1996, con la vittoria ai rigori sull’Ajax in quel di Roma.

Sportsbook

Hai 30 anni, vivi con i tuoi e spendi, da sempre, la paghetta in videogiochi e periferiche. Inoltre: sei vergine e indossi con orgoglio la maglietta vintage della Atari (tip of the day: le due cose sono collegate). C’è una bella notizia per te. No, purtroppo niente donne, ma potresti diventare una superstar come gli sportivi professionisti. Ti presento gli eSports, ovvero gli sport elettronici, ovvero i videogames portati ad un altissimo livello.

Sportsbook

In Gambler Inside, che mi ha fruttato discreti e inaspettati guadagni ma neanche una scopata facile -in palestra, se ti presenti come scrittore, non ti si incula comunque nessuna- mi sono lungamente, se non quasi esclusivamente, soffermato sull’aspetto psicologico della scommessa sportiva, su quell’infame loop psicologico che porta William Hill a girare in elicottero e te a dare in pegno la moglie per poter giocare sul Sassuolo o sulla Lisicki al torneo WTA mandatory di Stocazzo. Dopo la pubblicazione di quella che è la mia prima opera (ne seguirà presto un’altra, ci lavoro da anni, ed è una guida pratica all’autoevirazione attraverso strumenti facilmente reperibili presso un qualsiasi Brico) sono stato contattato da diversi giocatori -e nemmeno una figa, con i quali mi sono confrontato e di cui ho, spesso tristemente, conosciuto le motivazioni, le ambizioni, le abitudini quotidiane. In questo articolo, che potremmo tranquillamente considerare un’espansione gratuita del libro, presenterò le tre tipologie di scommettitore più comuni, invitando il lettore ad un esame di coscienza e, di conseguenza, a prendere le distanze da se stesso.

Sportsbook

La Champions League! All’indomani dell’8 Marzo (Festa della Donna -salutiamo le donne che ci seguono da casa: Ciao Donne!), la giornata di ritorno degli ottavi di finale – Round of 16- del 9 Marzo vede impegnate Chelsea contro il PSG, e lo Zenit contro il Benfica: vediamo i pronostici.