A grande, grandissima, richiesta, dopo la fortunatissima edizione Oroscopo 2011 (ben prima che Rob Brezsny impazzasse sulle bacheche di Facebook di grandi e piccini, belli e brutti), ecco a voi il nuovissimo Oroscopo 2014.

Oroscopo 2014 (parte 1)

Frammenti della Cometa ISON, recentemente scioltasi al sole, colpiranno un po’ tutti i pianeti, Terra inclusa. Le possibilità di esser colpiti sono di 1 su 1.500.000; non da ISON o da quel che ne rimane, ma da un frammento di meteorite a caso, dicono le statistiche.

Dusseldorf, 2008. Fermata di autobus con meteorite statisticamente improbabile incorporato.

Gli astri, per questo 2014, invitano alla prudenza e a non citare la meccanica quantistica per spiegare il funzionamento dei Fiori di Bach.

A livello relazioni und sentimenti, lo so che le nostre lettrici sono sempre fissate con queste cose ma chissà poi perché, si preannunciano grandissime novità o viceversa rassicuranti conferme per chi l’amore ce l’ha già, per chi lo sta cercando e per chi boh! sono una ex figa di legno di 55 anni e gli uomini sono tutti uguali.

Sul fronte della salute, che averci la salute è la cosa più importante del mondo signora mia, le stelle indicano la via maestra per una lunga vita sciogliendo il seguente arcano: al tuo gatto non daresti mai il cibo per cani, al tuo cane non daresti mai cibo per gatti, perché diamine tu, uomo, ti ingozzi di schifezze come se non ci fosse un domani?!

Soldi e finanze. Il 2014 sarà un cosiddetto anno di transizione, durante il quale gettare le basi per iniziare, nel 2015, una crescita economica che nel 2016 possa consentire di potersi permettere, nel 2017, di valutare l’acquisto a rate dell’iPhone 8S. Nel 2018. Forse.

Se state cercando (o volete cambiare) lavoro, il reclutamento nella Legione Straniera è sempre aperto, anche per gli italiani. Donne non ammesse per via della titolarità di un orologio biologico che in presenza di a. uomini, b. sole e clima mite e c. contratto di assunzione e stipendio fisso, tende a risvegliare inediti e urgenti desideri di maternità. “Quando nella Legione entreranno le donne, non vi sarà più la Legione” (cit.)

Ad onor del vero, durante l’Era Mesozoica o giù di lì, Susan Travers, riuscì ad arruolarsi e servire la Legione Straniera. Fu l’unica. Il sottotitolo della sua autobiografia mette subito bene in chiaro: “A story of LOVE…”. Esperimento fallito, quindi.

Vediamo ora, segno per segno, occhio², dente perdente, le previsioni di questo magico, fatato, miracoloso, incantevole, interlocutorio 2014.

ARIETE

Tu, maschio dell’Ariete che hai le corna ricurve che ti fanno il circolo vizioso intorno alla testa, avrai la forza di ribellarti ad anni di sfruttamento da parte dei tuoi amici, che ti mandano in avanscoperta nei locali e fare le figure dimmerda con le tipe perché le vogliono conoscere ma si vergognano. Tu, donna dell’Ariete, ricorda: la plastica con la plastica, il vetro con il vetro, la carta con la carta e l’umido a parte, che ci si fa un ottimo letame da cui può nascere un fiore, come cantava la buonanima di Grignani.

TORO

Se fosse solo una questione di mere dimensioni il problema non si porrebbe; le donne hanno da sempre ben più di un modo per procurarsene uno della misura da loro desiderata. Tuttavia, l’adozione o l’acquisto di un tipo di cane piuttosto che un altro attiene a motivazioni più profonde, come l’empatia, il carattere, l’impegno che si è disposti a mettere per allevarlo. Detto questo, nel 2014 continuerete comunque a ritenere inaccettabile l’esistenza del Chihuahua.

GEMELLI

Complimenti! Simpatica e nutrita, la tua collezione di figurine da pezzente con le donne. Peccato tu non possa disfartene in blocco aprendo un’asta su Ebay. Brad Pitt ha rivelato, in una recente intervista, che prima di diventare un attore con la fama di attore bello,  era sfortunatissimo col gentil sesso. Un’ottima notizia, se sei in odore di ingaggio per il remake di Thelma & Louise, cosa che però le stelle tendono ad escludere categoricamente e non solo per il 2014, ma anche per le tue prossime minimo ventotto reincarnazioni.

CANCRO

Un gatto che gioca col topo. Dalla padella alla padella. L’impignorabilità della Prima Casa. Il tuo compagno di cella che ti consente di scegliere tra tre dico tre tipi diversi di vaselina tra cui una aromatizzata alla banana. Ecco le immagini che più si avvicinano, metaforicamente, a quel sensibile miglioramento della tua vita che hai notato negli ultimi scampoli del 2013. Non preoccuparti, è solo una cosa tipo la psoriasi, non la curi, ma almeno non è contagiosa.

SCORPIONE

Il magniloquente eloquio che dimostri quando parli di argomenti a te cari, ad esempio te stesso, è la più affilata tra le armi a tua disposizione: un boomerang. Hai mai visto “La linea Generale” del maestro Sergej Mikhajlovič Ejzenštejn (Russia, 1928)? La natura e l’essenza di questa pellicola sottintendono uno dei più grandi segreti della storia dell’essere umano, che gli ha permesso evolversi sopravvivendo a mammut, import-export di democrazia e mafie assortite. E’ un film muto.

PESCI

Ogni momento della vita ha i suoi colori. Rosso è il colore dell’amore. Verde il colore della speranza. Blu è quel periodo di riflessione prima di una decisione importante. Se prendi un appunto scrivendo con pennarello Arancione, lo fisserai meglio nella memoria, perché l’Arancione è il colore dell’intelletto. Giallo è il sole, la luce, la gioia. Le stelle, per questo 2014, hanno deciso con grande generosità di darti tutti i colori della tavolozza, mescolandoli sapientemente fino a creare un intenso Marrone Scuro.

BILANCIA

Quella sconvolgente, geniale, idea che custodisci nel cassetto da anni e che a tuo dire migliorerà le sorti del pianeta, porterà la pace nel mondo e ti renderà ricco e famoso, ha finalmente visto la luce. Nel 1980, per essere precisi, data di immissione sul mercato del doppio dildo con pompetta e serbatoio per un realismo mai provato prima. Peccato. Se invece sei una gentil bilancina, notoriamente incurante dell’erba del vicino purché sia meno verde della tua, il 2014 ha in serbo una super sorpresa che oddio non avrei mai immaginato che. A caso.

_

Non hai trovato il tuo segno? Cercalo nella parte 2 di questo Oroscopo 2014

OROSCOPO 2014 per tutti i segni – Affidabile 100% – Parte 1 di 2

Category: EasyReading
0